Spiagge

LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL SALENTO

Le spiagge di Gallipoli, a 10 minuti da Tuglie

Le spiagge più vicine a La Collina di Montegrappa sono quelle di Gallipoli: appena 10 minuti d’auto per incontrare lunghe distese di sabbia dorata e un mare cristallino, più volte premiato per la qualità delle sue acque. Baia Verde, Rivabella e Padula Bianca sono lunghe spiagge soffici con un mare cristallino, dove si alternano lidi attrezzati e spiagge libere. Un paradiso per chi è in vacanza nel Salento con i bambini e la famiglia, dove non mancano servizi, bar, ristoranti e chioschi per ogni esigenza. Padula Bianca è cinta anche da una fresca pineta, ideale per organizzare un bel pranzo in spiaggia e una siesta al riparo dal sole.

Torre San Giovanni – mare stupendo, pinete e relax

Siamo ancora sulla costa Ionica del Salento, generalmente bassa e sabbiosa e, per questo, prima scelta delle famiglie con bambini, che possono giocare in sicurezza grazie a fondali bassi e spiagge morbide. Tra queste, a 25 km da La Collina di Montegrappa si trova anche il bellissimo mare di Torre San Giovanni (frazione del Comune di Ugento). La sabbia qui è finissima e il litorale molto ampio: i bambini possono giocare in libertà e gli adulti rilassarsi al sole. Nessun problema per pranzare o cenare sul mare: i lidi e il borgo di Torre San Giovanni sono ricchi di trattorie e ristoranti panoramici dove degustare i sapori tipici del Salento.

Pescoluse – le Maldive del Salento

Ad appena 40 minuti d’auto da Tuglie si incontra Pescoluse (frazione del Comune di Salve), un tratto sabbioso, premiato dalla Bandiera verde dell’Associazione Pediatri Italiani come “spiaggia a misura di bambino”. A valere il riconoscimento sono stati aspetti sia di carattere morfologico (finissima spiaggia sabbiosa, acque basse e limpide, presenza di attrezzature dedicate ai bambini, servizio di salvataggio) che di carattere ambientale (pulizia dell’arenile, alti livelli qualitativi delle acque di balneazione).

Login