Spiagge

LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL SALENTO

Le spiagge di Gallipoli, a 10 minuti da Tuglie

Le spiagge più vicine a La Collina di Montegrappa sono quelle di Gallipoli: appena 10 minuti d’auto per incontrare lunghe distese di sabbia dorata e un mare cristallino, più volte premiato per la qualità delle sue acque. Baia Verde, Rivabella e Padula Bianca sono lunghe spiagge soffici con un mare cristallino, dove si alternano lidi attrezzati e spiagge libere. Un paradiso per chi è in vacanza nel Salento con i bambini e la famiglia, dove non mancano servizi, bar, ristoranti e chioschi per ogni esigenza. Padula Bianca è cinta anche da una fresca pineta, ideale per organizzare un bel pranzo in spiaggia e una siesta al riparo dal sole.

Torre San Giovanni – mare stupendo, pinete e relax

Siamo ancora sulla costa Ionica del Salento, generalmente bassa e sabbiosa e, per questo, prima scelta delle famiglie con bambini, che possono giocare in sicurezza grazie a fondali bassi e spiagge morbide. Tra queste, a 25 km da La Collina di Montegrappa si trova anche il bellissimo mare di Torre San Giovanni (frazione del Comune di Ugento). La sabbia qui è finissima e il litorale molto ampio: i bambini possono giocare in libertà e gli adulti rilassarsi al sole. Nessun problema per pranzare o cenare sul mare: i lidi e il borgo di Torre San Giovanni sono ricchi di trattorie e ristoranti panoramici dove degustare i sapori tipici del Salento.

Pescoluse – le Maldive del Salento

Ad appena 40 minuti d’auto da Tuglie si incontra Pescoluse (frazione del Comune di Salve), un tratto sabbioso, premiato dalla Bandiera verde dell’Associazione Pediatri Italiani come “spiaggia a misura di bambino”. A valere il riconoscimento sono stati aspetti sia di carattere morfologico (finissima spiaggia sabbiosa, acque basse e limpide, presenza di attrezzature dedicate ai bambini, servizio di salvataggio) che di carattere ambientale (pulizia dell’arenile, alti livelli qualitativi delle acque di balneazione).

What’s new

Scegli la soluzione che fa per te

Login